Ass Parkinson PARTHENOPE- Napoli
Si è svolto oggi il Primo Pranzo di Beneficenza “Pranziamo con Parki”, organizzato dalla giovane ed intraprendente Emanuela Olivieri, Presidente della PGR Onlus (Parkinson Giovanile Roma), il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sulla Malattia di Parkinson. Emanuela, insieme al marito e ai membri dell’Associazione hanno saputo accoglierci con così tanto affetto da farci sentire subito come una grande famiglia.
La giornata è iniziata con l’intervento dello stimato Neurologo Prof. Antonio Pisani Presidente del Comitato Scientifico che ha parlato dell’importanza dell’Associazionismo, è poi intervenuto l’Osteopata Gabriele D’Anna che ci ha illustrato i molteplici ed interessanti benefici del “trattamento osteopatico”. Lo scrittore Mario Vegliante, attraverso la lettura del suo libro “La mia vita e Mr Park” ha dato spunti di riflessione su questa patologia ancora tanto sconosciuta.
Il Vice Presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson Giulio Maldacea, mettendo in evidenza una maggiore partecipazioni dei caregiver di sesso femminile agli eventi, ha voluto ringraziare i mariti presenti al pranzo. E così, tra chiacchiere e scambi di idee, siamo stati allietati dalle ottime specialità gastronomiche e dalle condizioni meteo che sembra ci abbiamo voluto regalare una giornata senza pioggia.
Ma la cosa che mi ha emozionato di più è stato il sorriso sereno di Emanuela, in cui ho visto la sua forza ed il suo coraggio, e soprattutto la sua consapevolezza di essere supportata da una grande squadra.
Ass. Parkinson PARTHENOPE
Siamo noi che ringraziamo voi per la generosità e lo spirito di squadra che vi contraddistingue.